Lo Studio Pilates è il luogo ideale dove poter praticare un buon Metodo Pilates, in quanto provvisto delle speciali attrezzature che proprio Joseph Hubertus Pilates ideò e realizzò. Queste attrezzature prendono il nome di Universal Reformer, Cadillac, Chair, Barrel e Spine Corrector, senza tralasciare la parte del Mat work ed i piccoli attrezzi. L' obiettivo dello Studio Pilates è di lavorare in maniera più personalizzata possibile, ed è per questo che le lezioni vengono proposte individualmente o in piccoli gruppi.
La cosa migliore per chi si avvicina al Pilates è di iniziare, previa "Valutazione Iniziale", con delle lezioni individuali, così da impostare il lavoro sulle specifiche esigenze di movimento.
Nella Valutazione Iniziale viene fatto un colloquio in cui l'allievo racconta le sue condizioni ed eventuali patologie, così da escludere movimenti che possano essere dannosi. Viene poi la parte di Analisi Funzionale, dove vengono prese in considerazione le potenzialità motorie. Questa parte è fondamentale in quanto determinerà la tipologia di Allenamento Pilates.
Archivio dei miei post
venerdì 9 ottobre 2009
Che cosa è uno Studio Pilates
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento