Pilates Simone Tiozzo

Simone Tiozzo. SECOND GENERATION PILATES MASTER TEACHER e DOTTORE in SCIENZE MOTORIE. Certificato dopo due anni di formazione attraverso il PILATES MASTER MENTOR PROGRAM da Lolita San Miguel, l'unica insieme a Kathy Grant a vantare della diretta certificazione di Joseph e Clara Pilates attraverso la State University of New York, nel 1967, prima che lui morisse. Simone Tiozzo è un insegnante definito di "seconda generazione" perchè formato da un "Elders".
Ha Iniziato a studiare il Metodo Pilates nel 2006, presso la CovaTech Pilates School.
Il costante e approfondito studio e sperimentazione del lavoro di J.H. Pilates unito al lavoro come Dottore in Scienze Motorie e attività personalizzate in ambito motorio, hanno reso Simone Tiozzo abile in tutto quello che ha che fare con il movimento funzionale del corpo e dunque a risolvere e migliorare le problematiche legate alla biomeccanica del movimento.

Archivio dei miei post

venerdì 9 ottobre 2009

Il Pilates a Torino

A Torino, come nel resto delle altre città d'Italia, il Metodo del Pilates si è diffuso rapidamente, nella maniera più o meno corretta, in quanto, essendo un metodo basato su una serie di principi ed esercizi codificati, non sempre è proposto nella sua originalità ad integrità.
Non sono comunque in grado di potervi confermare chi e quando abbia portato il Pilates a Torino, ma credo che siano passati grosso modo una decina di anni.
È proprio sulla sua originalità che spesso le persone vengono confuse in quanto non gli viene proposto in modo corretto e completo il tipo di esercizi del Metodo ed i suoi principi. Sono ora molti gli Studi e le palestre che lo insegnano e che danno a questo fantastico mondo di nome "Pilates" il giusto riconoscimento che merita.
Con un buon lavoro e collaborazione da parte di tutti i professionisti che insegnano il Metodo del Pilates sicuramente la città di Torino può dare un grande contributo alla continua diffusione di questa splendida filosofia di movimento.

Nessun commento:

Posta un commento