Pilates Simone Tiozzo

Simone Tiozzo. SECOND GENERATION PILATES MASTER TEACHER e DOTTORE in SCIENZE MOTORIE. Certificato dopo due anni di formazione attraverso il PILATES MASTER MENTOR PROGRAM da Lolita San Miguel, l'unica insieme a Kathy Grant a vantare della diretta certificazione di Joseph e Clara Pilates attraverso la State University of New York, nel 1967, prima che lui morisse. Simone Tiozzo è un insegnante definito di "seconda generazione" perchè formato da un "Elders".
Ha Iniziato a studiare il Metodo Pilates nel 2006, presso la CovaTech Pilates School.
Il costante e approfondito studio e sperimentazione del lavoro di J.H. Pilates unito al lavoro come Dottore in Scienze Motorie e attività personalizzate in ambito motorio, hanno reso Simone Tiozzo abile in tutto quello che ha che fare con il movimento funzionale del corpo e dunque a risolvere e migliorare le problematiche legate alla biomeccanica del movimento.

Archivio dei miei post

venerdì 9 ottobre 2009

Lezioni di Pilates

Una lezione di Pilates viene suddivisa in una parte iniziale di warm-up, una parte centrale di workout e una parte finale di cold-down.
Nella parte iniziale vengono riprese attraverso delle esercitazioni definite di pre-Pilates le percezioni e funzionalità basilari della colonna, della muscolatura respiratoria e sua impostazione e dei vari distretti articolari, quali piedi, caviglie, anche, bacino, spalle e collo.
Nel workout la didattica per arrivare alla corretta esecuzione degli esercizi, con relativa coordinata respirazione utilizzata nel Metodo Pilates.
Nella cold-down si cerca di consolidare gli equilibri ricevuti dagli esercizi con movimenti mirati alla riarmonizzazione delle funzionalità basilari, così da ricondursi ai movimenti quotidiani.

Nessun commento:

Posta un commento