Pilates Simone Tiozzo

Simone Tiozzo. SECOND GENERATION PILATES MASTER TEACHER e DOTTORE in SCIENZE MOTORIE. Certificato dopo due anni di formazione attraverso il PILATES MASTER MENTOR PROGRAM da Lolita San Miguel, l'unica insieme a Kathy Grant a vantare della diretta certificazione di Joseph e Clara Pilates attraverso la State University of New York, nel 1967, prima che lui morisse. Simone Tiozzo è un insegnante definito di "seconda generazione" perchè formato da un "Elders".
Ha Iniziato a studiare il Metodo Pilates nel 2006, presso la CovaTech Pilates School.
Il costante e approfondito studio e sperimentazione del lavoro di J.H. Pilates unito al lavoro come Dottore in Scienze Motorie e attività personalizzate in ambito motorio, hanno reso Simone Tiozzo abile in tutto quello che ha che fare con il movimento funzionale del corpo e dunque a risolvere e migliorare le problematiche legate alla biomeccanica del movimento.

Archivio dei miei post

giovedì 8 ottobre 2009

Pilates - Rieducazione Funzionale

Per le sue particolari caratteristiche, mantenimento del perfetto allineamento del rachide e del bacino attraverso il “neutro”, estremo controllo mentale dei movimenti, potenziamento e flessibilità senza rilevante aumento della massa muscolare, il metodo Pilates si dimostrò sin da subito molto utile nel recuperare e prevenire  i comuni traumi del movimento.
Poiché incoraggiava e permetteva precocemente il movimento con basse resistenze nei processi di rieducazione funzionale, si rilevò molto efficace anche nel ridurre i tempi di recupero e di ritorno all’attività sportiva, specialmente nei ballerini, dopo lesioni dei tessuti molli.
Per questo negli ultimi anni, terapisti, chiropratici ed ortopedici hanno fatto sempre più ricorso ad esercizi secondo i principi del metodo Pilates nei programmi riabilitativi dei loro pazienti.

Nessun commento:

Posta un commento