Pilates Simone Tiozzo

Simone Tiozzo. SECOND GENERATION PILATES MASTER TEACHER e DOTTORE in SCIENZE MOTORIE. Certificato dopo due anni di formazione attraverso il PILATES MASTER MENTOR PROGRAM da Lolita San Miguel, l'unica insieme a Kathy Grant a vantare della diretta certificazione di Joseph e Clara Pilates attraverso la State University of New York, nel 1967, prima che lui morisse. Simone Tiozzo è un insegnante definito di "seconda generazione" perchè formato da un "Elders".
Ha Iniziato a studiare il Metodo Pilates nel 2006, presso la CovaTech Pilates School.
Il costante e approfondito studio e sperimentazione del lavoro di J.H. Pilates unito al lavoro come Dottore in Scienze Motorie e attività personalizzate in ambito motorio, hanno reso Simone Tiozzo abile in tutto quello che ha che fare con il movimento funzionale del corpo e dunque a risolvere e migliorare le problematiche legate alla biomeccanica del movimento.

Archivio dei miei post

giovedì 8 ottobre 2009

Il "centro" Pilates

Come "Centro Pilates" viene definito uno Studio Pilates.
Come detto nella sezione Studio, un Centro Pilates è un luogo dove conseguire un buon Metodo Pilates attraverso esercizi svolti con l'utilizzo degli apparati che proprio Joseph H. Pilates ideò e costruì. Non solo, anche la parte di Mat Work viene sviluppata nella maniera più corretta possibile essendo una parte costituita da una sequenza molto articolata, per cui la didattica con cui la si insegna è fondamentale. È proprio nel Mat Work che risiede la vera essenza del Pilates, essendo stata proprio la prima parte di esercizi sviluppata e codificata da Joe Pilates nel suo secondo libro "Return to Life Through Contrology", publicato nel 1945.

Nessun commento:

Posta un commento