Pilates Simone Tiozzo

Simone Tiozzo. SECOND GENERATION PILATES MASTER TEACHER e DOTTORE in SCIENZE MOTORIE. Certificato dopo due anni di formazione attraverso il PILATES MASTER MENTOR PROGRAM da Lolita San Miguel, l'unica insieme a Kathy Grant a vantare della diretta certificazione di Joseph e Clara Pilates attraverso la State University of New York, nel 1967, prima che lui morisse. Simone Tiozzo è un insegnante definito di "seconda generazione" perchè formato da un "Elders".
Ha Iniziato a studiare il Metodo Pilates nel 2006, presso la CovaTech Pilates School.
Il costante e approfondito studio e sperimentazione del lavoro di J.H. Pilates unito al lavoro come Dottore in Scienze Motorie e attività personalizzate in ambito motorio, hanno reso Simone Tiozzo abile in tutto quello che ha che fare con il movimento funzionale del corpo e dunque a risolvere e migliorare le problematiche legate alla biomeccanica del movimento.

Archivio dei miei post

giovedì 8 ottobre 2009

Corsi di Pilates

Un Corso di Pilates base è un “per-corso” di lezioni in cui vengono insegnate le “Fondamenta” e i “Fondamentali” del Metodo Pilates oltre che gli esercizi. Per Fondamenta intendo quelle parti del corpo, articolari e muscolari che è necessario prenderne coscienza in quanto ne vengono focalizzate visualizzazioni e percezioni, e su cui si prendono in considerazione i “Fondamentali”, cioè i Principi base del Pilates.
La didattica in un Corso di Pilates deve essere tale da poter insegnare agli allievi la corretta esecuzione degli esercizi proposti, la corretta sequenza e le relative “transitions”, i passaggi tra un esercizio e l’altro.
I livelli vengono suddivisi in base, intermedio ed avanzato, così da poterne determinare diversi gradi di difficoltà, anche se J.H. Pilates nel suo insegnamento non li riconosceva.

Nessun commento:

Posta un commento