Pilates Simone Tiozzo

Simone Tiozzo. SECOND GENERATION PILATES MASTER TEACHER e DOTTORE in SCIENZE MOTORIE. Certificato dopo due anni di formazione attraverso il PILATES MASTER MENTOR PROGRAM da Lolita San Miguel, l'unica insieme a Kathy Grant a vantare della diretta certificazione di Joseph e Clara Pilates attraverso la State University of New York, nel 1967, prima che lui morisse. Simone Tiozzo è un insegnante definito di "seconda generazione" perchè formato da un "Elders".
Ha Iniziato a studiare il Metodo Pilates nel 2006, presso la CovaTech Pilates School.
Il costante e approfondito studio e sperimentazione del lavoro di J.H. Pilates unito al lavoro come Dottore in Scienze Motorie e attività personalizzate in ambito motorio, hanno reso Simone Tiozzo abile in tutto quello che ha che fare con il movimento funzionale del corpo e dunque a risolvere e migliorare le problematiche legate alla biomeccanica del movimento.

Archivio dei miei post

sabato 21 luglio 2012

PILATES MASTER MENTOR PROGRAM


Il Pilates Master Mentor Program, PMMA, è stato iniziato nel gennaio del 2009 da Lolita San Miguel. Un unico, intenso programma di due anni, che va oltre la mera competenza, oltre la certificazione, oltre la conoscenza dell'anatomia, della terminologia Pilates, degli esercizi e della familiarità con le attrezzature.
Gli studenti nel PMMP sono sottoposti a uno specifico tipo di formazione (come avviene nelle arti marziali) per diventare insegnanti ricchi di saggezza ed esperienza nel Metodo.

Al Pilates Master Mentor Program hanno accesso solo insegnanti certificati da altre scuole con tre anni di esperienza di insegnamento.
Il Master ha la durata di 160 ore, 80 ore all' anno per due anni, diviso in quattro sessioni.
Nel Master gli insegnanti sviluppano e affinano le loro capacità di vedere, espandendo così la loro capacità di identificare e correggere i difetti dei clienti; entrano nel vero "Spirito del Metodo" che Ms San Miguel ha ricevuto direttamente da Joseph e Clara Pilates.

L'obiettivo del Programma è quello di produrre docenti di altissima qualità, che hanno la conoscenza e la comprensione profonda del Metodo Pilates e che hanno palesemente dimostrato la capacità di trasmetterla. Essi devono anche dare prova dell'amore e dell'impegno di lavoro, e l'integrità necessarie per continuare l'eredità che Ms. San Miguel ha ricevuto direttamente da Joseph e Clara Pilates.

Lolita San Miguel
"Come Elder Pilates, sono molto consapevole del patrimonio che ho ricevuto direttamente da Joseph e Clara Pilates. Sono anche consapevole dell'enorme responsabilità che segue ad essere così privilegiata. Sono diventata un apprendista prima Carola Trier, un Master di Pilates allenata da Joseph Pilates e il suo primo discepolo ad aprire uno studio indipendente Pilates. Dopo molti anni di formazione, ed essere stata certificata da lei, sono diventata un apprendista di nuovo, questa volta per l'ultimo Masters con Joseph e Clara Pilates, i creatori del metodo, che mi ha certificato dopo un intenso programma di 520 ore, 20 ore settimanali per sei mesi. Quando ho ricevuto il loro certificato, avevo già studiato il metodo per quasi nove anni".

Per la natura stessa del programma, vengono accettati solo un numero molto limitato di candidati. Il programma è composto da un lavoro con piccoli gruppi, minimo otto, massimo dodici e come Insegnante, Ms San Miguel vuole condividere la sua esperienza e diffondere la conoscenza che ha ottenuto dai suoi 53 anni di esperienza Pilates e 60 anni di esperienza di danza.

"Sono entusiasta e grato di poter condividere la mia eredità attraverso questo nuovo programma". Lolita San Miguel 

Nessun commento:

Posta un commento